La FIFA ha diffuso i dati ufficiali relativi al montepremi del Mondiale per Club che si disputerà a giugno negli Stati Uniti. Ben 125 milioni di dollari per chi alzerà il trofeo. Ma anche i premi intermedi sono tutt'altro che trascurabili, a partire dal gettone di presenza.


coppe
Mondiale per Club, Inter settima in graduatoria Uefa: ecco la cifra garantita. La Juve…
Le squadre europee, che sono 12, si spartiranno la fetta maggiore ma non in parti uguali. Entreranno nella competizione in base ad una graduatoria basata sul ranking e su criteri commerciali. E sulla base di questa graduatoria, riceveranno il gettone di presenza.
LEGGI ANCHE
"Le 12 partecipanti europee verranno messe in ordine secondo una classifica che tiene conto di criteri sportivi (le ultime stagioni in Champions) e commerciali (verosimilmente il fatturato). Real e City si contendono la fetta maggiore, i 36 milioni. E le italiane? L’Inter dovrebbe essere settima dietro Real, City, Bayern, Psg, Chelsea e Borussia.
La Juve nona o decima (alle spalle di Atletico, appaiata con Porto e Benfica). Considerato che tra un posto e l’altro ballano poco più di 2 milioni, i nerazzurri avrebbero un minimo garantito di 24 milioni, i bianconeri di 18-20. Poi ci sarà da vedere il percorso negli Usa. Più si va avanti, più si guadagna", evidenzia la Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA